Scopri perché bastano solo 7 giorni per rimettere in ordine la tua dieta

Come imparare a mangiare in modo corretto e bilanciato, in soli 7 giorni, senza impazzire tra bilancia, micro porzioni e fame per tutto il giorno

 

Oggi affrontiamo un argomento molto delicato che riguarda molte persone: perché le diete falliscono? Se anche tu hai iniziato una dieta che non hai mai portato a termine, leggi questo articolo con attenzione.

Perché le diete falliscono?

Diverse sono le ragioni che rendono una dieta fallimentare. Vediamone alcune:
  • La dieta non è correttamente bilanciata. Capita spesso che le persone, spinte dall’esigenza di un dimagrimento rapido, scelgano diete molte restrittive che limitano o escludono nutrienti importanti. Questi regimi alimentari possono dare risultati nel breve termine, ma nel lungo periodo sono destinati a fallire perché non sostenibili nel tempo.
  • Eliminiamo i carboidrati. “Non mangio pane e pasta così dimagrisco”. Chissà quante volte lo avrai sentito dire (o lo avrai detto anche tu), ma non c’è nulla di più sbagliato. I carboidrati sono essenziali per il nostro organismo e dovrebbero costituire il 50-60% delle calorie che introduciamo giornalmente. Basti pensare che il cervello si nutre principalmente di zuccheri.
  • Non siamo rigorosi nel seguire la dieta. Ammettiamolo: ogni tanto cediamo alle tentazioni, o semplicemente pensiamo che un cucchiaio d’olio o un biscottino in più non compromettano il risultato della dieta.
  • Non riusciamo a portare a termine la dieta perché richiede sacrifici ed è complessa da seguire. Molto spesso le diete prevedono delle grammature da seguire, ma è difficile organizzarsi con la spesa e con la preparazione dei pasti per rispettare le indicazioni dietetiche.
  • La dieta diventa uno stress, sia perché non riusciamo a seguirla con rigore, sia perché non vediamo risultati.
Chi non vorrebbe una dieta in cui tutto è già dosato, pesato e confezionato in pratiche porzioni?
Ecco perché è nata Dietidea, la soluzione pratica ed efficace per tutti coloro che vogliono perdere peso e tornare in forma con facilità e senza rinunciare al gusto.

 

Tutto ciò che c’è da sapere sulla Dieta del riso del Prof. Sorrentino

Dalla ricerca e dall’esperienza del Prof. Sorrentino, uno dei massimi specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, nasce Dietidea, un programma alimentare ipocalorico, sano ed equilibrato, che si ispira alla Dieta Mediterranea.

Il Prof. Sorrentino, insieme al suo team di nutrizionisti, ha progettato 2 programmi dietetici ipocalorici per riprendere le buone abitudini e perdere peso in una settimana: uno specifico per la donna, da 1200 kcal, e uno per l’uomo, da 1450 kcal.

SCOPRI DI PIÙ

Grazie alla sua composizione, Dietidea fornisce il corretto apporto di macronutrienti e micronutrienti nel rispetto delle Linee Guida per una Sana Alimentazione pubblicate dal CREA, il più importante ente nazionale per la ricerca in ambito nutrizionale, senza tuttavia rinunciare al gusto della Dieta Mediterranea. Una buona dieta dimagrante deve sempre includere tutti gli alimenti, in una maniera quanto più equilibrata possibile, per garantire l'apporto di tutti i nutrienti necessari all'organismo. Per questo motivo non sono previsti pasti affamanti o beveroni, ma vere e proprie pietanze, come la paella di verdure e legumi o lo spezzatino di soia e piselli, e snack golosi come la barretta al cioccolato fondente e riso soffiato e i croccanti con frutta secca e miele. Dietidea garantisce inoltre la quantità giornaliera consigliata di 30 grammi di fibre, importanti per il normale svolgimento delle funzioni intestinali e per il metabolismo. I pasti previsti da questo programma alimentare sono adatti a chi segue una dieta vegetariana, agli intolleranti al lattosio (lactose-free) e a tutti i soggetti con sensibilità al glutine non celiaca (gluten-free). Tutti gli alimenti sono privi di additivi, conservanti ed esaltatori di sapidità.

 

Come funziona e perché sceglierla 

I Kit Dietidea sono organizzati in 7 cassetti, uno per giorno. Ciascun cassetto contiene tutti i pasti da consumare durante la giornata, confezionati in pratiche porzioni, di facile apertura e conservazione (temperatura ambiente). I pasti sono facili da preparare e sono pronti in pochissimi minuti, anche senza l’utilizzo dei fornelli (confezioni adatte al microonde o da preparare con acqua bollente). Sono ideali anche da portare in ufficio o dove si desidera. La dieta infatti può essere facilmente adattata ai propri impegni e alle proprie esigenze, nel rispetto di poche e semplici regole. Per ottenere i risultati, infatti, è:

  • necessario attenersi al menù e consumare tutti i pasti previsti per ogni giorno;
  • possibile invertire il pranzo con la cena dello stesso giorno, ma non è possibile scambiare i pasti di giorni differenti.

Ciò che rende Dietidea una scelta vincente è la sua semplicità di realizzazione e la sua alta accettabilità, grazie alla presenza di tutti gli alimenti - anche il cioccolato! - nelle giuste quantità. Inoltre, questo programma alimentare è un vero e proprio mezzo di educazione alimentare, in quanto imposta un modello di alimentazione che consente di modificare - anche in modo permanente - le nostre abitudini alimentari, per mantenere nel tempo i risultati ottenuti. 

Il Kit Dietidea 7 giorni contiene anche il Libro del Prof. Sorrentino, con consigli preziosi per mantenere uno stile di vita sano e con le ricette per la settimana di mantenimento da seguire una volta conclusa la dieta. Seguendo le sue indicazioni, eviterai il famigerato effetto yo-yo!

PROVA IL NOSTRO KIT DIETIDEA

Cosa dicono di noi

 

 

I nostri clienti sono generalmente soddisfatti dei risultati ottenuti. La perdita di peso è soggettiva e dipende da diversi fattori, quali età, peso, altezza, metabolismo basale, attività fisica svolta, stile di vita, eccetera. Dai test da noi condotti, gli uomini perdono circa 3kg in una settimana e le donne 2 kg in una settimana.

@clabu

@healthytina68

 

Ogni quanto fare la dieta

Il nostro consiglio è di seguire la nostra dieta per un massimo di 2 volte al mese, e di ripeterla in funzione del proprio stato di salute e del proprio peso. La ciclizzazione del metodo (almeno 1 settimana ogni 2/3 mesi) vi aiuterà ad adottare uno stile di vita più salutare e a mantenere nel lungo termine i benefici da questo apportati. Per qualsiasi dubbio o curiosità, è possibile prenotare un consulto gratuito con la nostra nutrizionista

 

PRENOTA SUBITO UN CONSULTO GRATUITO

Una volta conclusa la dieta, raccomandiamo di seguire, per almeno una settimana, la dieta di mantenimento, le cui indicazioni e ricette si trovano all’interno del libro del Prof. Sorrentino. In questo modo sarà possibile ottimizzare i risultati raggiunti durante il percorso di dieta. Una volta conclusa la delicata fase del mantenimento, durante la quale si può continuare ad assumere gli integratori e le tisane, è possibile riprendere la dieta, a seconda del nostro obbiettivo.

Se hai bisogno di rimetterti in forma o semplicemente di riprendere delle buone abitudini alimentari, prova il nostro programma da 7 giorni, che ti accompagnerà verso uno stile di vita sano e sostenibile. Ricordati che una dieta sana ed equilibrata consente di condurre una vita qualitativamente migliore grazie a:

  • miglioramento dell’umore e dell’autostima;
  • riduzione di sintomi depressivi;
  • migliore qualità della vita;
  • riduzione del rischio di malattie croniche;
  • maggiore soddisfazione per le scelte alimentari.

TORNA IN FORMA CON IL NOSTRO KIT DIETIDEA


*Disclaimer: È adatta a tutte le persone in buona salute che vogliono rimettersi in forma in breve tempo ma che pretendono la garanzia nella qualità dei prodotti offerti e vogliono migliorare il proprio benessere psico-fisico. In caso di dubbi, prima di intraprendere il percorso, vi suggeriamo di consultare il proprio medico. Per qualunque chiarimento, prima, durante o dopo la dieta, contatta la nostra nutrizionista.