Landing prenotazione

Richiedi una consulenza gratuita
con il team di nutrizionisti del dott. Sorrentino

FAI IL PRIMO PASSO PER TORNARE IN FORMA

PRENOTA IL TUO CONSULTO GRATUITO

Accedendo a In Linea Con Te potrai calcolare il tuo Indice di Massa Corporea (IMC), un'unità di misura che valuta il peso in funzione dell'altezza, e prenotare un consulto Gratuito con il team di nutrizionisti del Prof. Sorrentino. In questo modo potrai chiarire eventuali dubbi riguardo la dieta e ottenere preziosi consigli per affrontarla nel modo migliore.

Hai qualche dubbio riguardo la dieta? Non ti piace un prodotto e non sai come sostituirlo? Contatta la nutrizionista all'indirizzo inlineaconte@dietaidea.com

COSA DICE CHI L'HA PROVATA

LA COMPOSIZIONE DI DIETIDEA

Grazie alla sua composizione: 12% di proteine, 49% di carboidrati, 34% di grassi, 5% fibre,  Dietidea assicura il giusto apporto di nutrienti. Assicura anche la giusta quantità giornaliera di micronutrienti: contiene 13 vitamine e 10 sali minerali. Altra caratteristica importante di Dietidea è che è praticamente priva di colesterolo.

Dietidea garantisce la quantità giornaliera consigliata di 30 grammi di fibre, importanti per il normale svolgimento delle funzioni intestinali e per il metabolismo. Grazie alle fibre,  è possibile prevenire e curare molte malattie, quali la diverticolosi del grosso intestino, la stitichezza, il diabete mellito, le dislipidemie, il sovrappeso, l’obesità, che sono molto comuni tra gli abitanti dei Paesi occidentali, dove è sempre più frequente l’uso di cibi raffinati e poveri di fibre.

L’ASSENZA DI PROTEINE E GRASSI ANIMALI

Dietidea nasce da numerose ricerche che dimostrano i benefici di una dieta ricca di vegetali, a discapito di un consumo eccessivo di proteine e grassi di origine animale.

Per questo è completamente priva di proteine e grassi animali: il giusto apporto proteico viene garantito dalle proteine vegetali, il giusto apporto di lipidi dai grassi vegetali; è pertanto a bassissimo contenuto di colesterolo.

La totale assenza di proteine e alimenti di origine animale permette a fegato, reni e stomaco di recuperare dall’affaticamento dovuto a un’alimentazione troppo abbondante e ricca di grassi saturi

DIETIDEA È SANA ED EQUILIBRATA

Le raccomandazioni contenute nelle “Linee guida per una sana alimentazione” a cura del Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione (CREA) recitano: “Le diete molto drastiche del tipo “fai da te”, quasi sempre squilibrate come apporto nutritivo (ad esempio le diete monocibo e quelle pressoché totalmente a base di proteine) o esageratamente severe (ad esempio quelle basate su sostituti dei pasti o su digiuni o semi-digiuni prolungati), se seguite per lunghi periodi, possono essere dannose per la salute. Una buona dieta dimagrante deve sempre includere tutti gli alimenti in maniera quanto più possibile equilibrata”.

Una dieta sana ed equilibrata è dunque il metodo migliore per dimagrire o, semplicemente, per non ingrassare. Dietidea segue questi principi, proponendo un programma alimentare ipocalorico, sano, efficace e completo.