La dieta sana e bilanciata per ritornare in forma.
Dalla ricerca e dall’esperienza del Prof. Sorrentino nasce Dietidea, un programma alimentare ipocalorico, sano ed equilibrato, ideale per tornare in forma con facilità e gusto!
La dieta del riso dura 7 giorni, e un esperto ci spiega perché è efficace e fa dimagrire in fretta
Se anche voi, in vista della proverbiale prova costume, state ponderando l'idea di intraprendere un nuovo regime alimentare leggero, sano ma soprattutto equilibrato, siete nel posto giusto. Perché se è vero che la pasta è spesso demonizzata nelle diete dimagranti, poco si parla invece del riso, alla base della dieta del riso messa a punto dal professor Nicola Sorrentino per Riso Scotti come parte del progetto Dietidea. La dieta che vi proponiamo qui è basata sul consumo di frutta, verdura, riso e legumi, con un conseguente effetto di disintossicazione per l'organismo dovuto alla completa assenza di proteine animali.
Vegana, ideale per gli intolleranti al lattosio e al glutine, la dieta del riso è consigliata a tutte quelle persone che desiderano seguire una dieta salutare, disintossicante, e perdere qualche chilo.
Come suggerisce il nome, l’anima della dieta è il riso: il segreto per mangiarlo senza ingrassare è condirlo con semplicità e fantasia, preparando sughi leggeri a base di verdure, insaporiti con erbe aromatiche e spezie, con poco olio extra vergine d’oliva o di riso. L’associazione con i legumi (riso e lenticchie, riso e fagioli, soia, ecc.) ne fanno un piatto saporito e completo. Ceci, fagioli, piselli, lenticchie sono ricchi di proteine e in un contesto generale possono sostituire carne e pesce. Il riso ha un ottimo indice di sazietà (anche maggiore della pasta) ed è molto digeribile. Un etto buttato in pentola si trasforma in 260 grammi di riso da condire, e la qualità integrale è la migliore. In questa dieta trovano posto anche molti alimenti che un tempo erano considerati proibiti: ad esempio, come spuntino o per merenda, la frutta secca (facendo attenzione alle porzioni) perché ci permette di arrivare ai pasti principali con meno fame: noci, nocciole, mandorle hanno un buon contenuto di grassi ma un basso indice glicemico, e per questo aumentano il senso di sazietà. Per dopo cena una tisana sgonfiante.
Elle di redazione digital – 25/07/2020