Pronti per la prova costume?

Durante l’inverno lasciate spazio ad una cucina sapida ed in primavera vi trovate in sovrappeso e con l’ansia di rimettervi in forma per le vacanze. Non preoccupatevi, siete ancora in tempo.

 

La prova costume è un passaggio inevitabile più o meno per tutti, arrivare all’estate in forma è possibile seguendo piccoli accorgimenti.

Le diete aiutano ma accompagnatele sempre ad una adeguata attività sportiva, vi permetterà di raggiungere uno stato di salute ottimale e brucerete in modo salubre le calorie in eccesso.

Non dovete porvi traguardi troppo difficili da raggiungere, procedete gradualmente e pesatevi solamente una volta a settimana per evitare di diventare schiavi della bilancia.

Variate il più possibile gli alimenti per non vivere la dieta come un castigo.

In una ricetta che prevede la pasta, per esempio, potete variare i vegetali passando dai cavolfiori alle cime di rapa, ai broccoli, agli spinaci. Evitate di friggere, meglio se bollite, cuocete al vapore o grigliate. Per condire, potete utilizzare sia dell’olio extravergine d’oliva sia delle salse. Vi sono concesse salse di pomodoro (ad esempio pomodoro, origano e capperi o pomodoro, acciughe tritate e tabasco) e salse a base di yogurt (ad esempio yogurt e senape o yogurt, aceto aromatico e basilico).

Infine, se volete fare ancora di più per il vostro benessere psico-fisico e perdere qualche kg di troppo, scoprite il kit Dietidea, il programma alimentare ideato dal Prof. Sorrentino che include tutto il necessario per 7 giorni di dieta.