Gambe toniche e snelle? Si può!

Una corretta alimentazione, combinata ad esercizi mirati, ci permetterà di avere gambe belle e sane.

La tisana Gambe Snelle di Dietidea, grazie alle sue proprietà diuretiche, ti aiuterà a prevenire la cellulite e la fragilità capillare.

La maggior parte delle donne combatte contro l’odiata pelle a buccia d’arancia e cellulite. La strategia più efficace per porvi rimedio è eliminare le scorie dell’organismo. Se il microcircolo non funziona al meglio e non smaltisce le tossine nel modo corretto, le cellule adipose si infiammano, formando i tanti odiati inestetismi cutanei, prima fra tutti la cellulite.

Per sgonfiare e snellire le gambe, dunque, è possibile adottare alcuni comportamenti che, combinati insieme, possono rivelarsi vincenti.

La dieta deve essere ricca di cibi drenanti e antinfiammatori, e di potassio, essenziale per drenare i liquidi e diminuire il gonfiore. Via libera a frutta e verdura, cereali integrali e legumi, che, con le loro fibre, regolarizzano l’attività intestinale e aiutano a ridurre la ritenzione idrica e il gonfiore.

Inoltre, i cibi ricchi di bioflavonoidi, come fragole e kiwi, e di antiossidanti, come mirtilli e melograno, migliorano la circolazione del sangue, fondamentale per prevenire la cellulite. Anche gli Omega 3, presenti nel salmone e nel pesce azzurro, rappresentano un valido aiuto per migliorare la circolazione sanguigna, in quando antinfiammatori dei tessuti.

È importante fare attenzione all’utilizzo del sale, che ostacola il lavoro drenante dei liquidi perché li trattiene all’interno dell’organismo. Non va eliminato del tutto, ma se ne raccomanda un consumo giornaliero inferiore ai 5 grammi.

Per ottenere gambe snelle è importante ridurre il consumo di zuccheri semplici, alimenti confezionati come le merendine, affettati, formaggi stagionati e alcool. Meglio preferire tecniche di cotture come il vapore, il forno o il cartoccio al fritto.

Non dimenticare l’attività fisica. Si raccomandano almeno 150 minuti di attività fisica moderata a settimana, per mantenere attivo il metabolismo e migliorare il benessere, fisico e mentale.

La Tisana Gambe Snelle di Dietidea ha un concentrato di erbe con importanti proprietà diuretiche che la rendono un validissimo alleato contro la cellulite e la fragilità capillare.

Profumata, dal gusto gradevole e delicato, contiene:

  • Orthosiphon, che ha ottime proprietà diuretiche, poiché facilita l'eliminazione di cloruro di sodio e con esso la ritenzione idrica;
  • Rusco, che grazie alla sua spiccata attività flebo-tonica è utile quindi in caso di fragilità capillare e in casi di ristagni linfatici e cellulite;
  • Centella, considerata il rimedio principale per combattere la cellulite grazie alle saponine triterpeniche;
  • Betulla, le cui proprietà depurative e diuretiche favoriscono l’eliminazione delle tossine in eccesso;
  • Mirtillo, che vanta proprietà capillaro-protettrice che lo rendono adatto al trattamento dei disturbi circolatori ed in tutti i casi di fragilità capillare;
  • Ippocastano, che favorisce il drenaggio linfatico.

Perfetta da bere calda dopo i pasti, senza zucchero o con un cucchiaino di miele!

Ottima anche nella stagione estiva: gustala fresca con qualche cubetto di ghiaccio!