Costi e spedizioni

  1.   Consegna dei prodotti e relative spese

1.1 In situazione di normalità, i prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 3-5 giorni lavorativi dall'accettazione dell'Ordine da parte di Riso Scotti, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Riso Scotti non accetta consegne richieste fuori dai confini italiani. 

1.2 I tempi di consegna indicati da Scotti devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

1.3 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

1.4 Accettazione con riserva. Eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione - che contempli l’accettazione del prodotto con “riserva di controllo” - sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi al/ai prodotti inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste all’art. 5 delle presenti Condizioni. In ogni caso, Scotti si riserva di valutare l’eventuale sostituzione/reintegro del prodotto.

1.5 SPEDIZIONE IN CONDIZIONI STRAORDINARIE. In caso di situazioni eccezionali non direttamente legate all’Azienda Riso Scotti ( vedi “emergenza sanitaria Covid-19” e simili) , non garantiamo il servizio per i tempi e le condizioni riportare al punto 1. Riso Scotti s’impegna a poter dare comunque servizio ai propri clienti nel massimo delle sue possibilità.

1.6 Spese di spedizione. Le spese di spedizione sono dovute dal Cliente per ordini di importo inferiore a 50,00 €. Per ordini superiori a 50,00 € la spedizione è gratuita.