MANTIENI LA FORMA CON NOI

WELLNESS COACH

Il modo migliore per mantenere la forma è quello di seguire i consigli giusti. Il professor Sorrentino e il suo team di nutrizionisti è a tua disposizione per darti le giuste dritte per seguire un regime alimentare corretto, mantenerti in forma e ritrovare il benessere fisico e mentale.

1

CALCOLA IL TUO INDICE
DI MASSA CORPOREA

INIZIA DA QUI
2

SCOPRI IL TUO
PESO IDEALE

PROFILO PREMIUM
3

CALCOLA IL TUO
FABBISOGNO CALORICO

PROFILO PREMIUM
4

QUANTE CALORIE BRUCI
CON L’ATTIVITÀ FISICA

PROFILO PREMIUM
5

CALCOLA QUANTE CALORIE
ASSUMI AL GIORNO

PROFILO PREMIUM
6

SCOPRI I CONSIGLI DEL
TUO NUTRIZIONISTA

PROFILO PREMIUM

FAI IL PRIMO PASSO PER TORNARE IN FORMA

CONOSCI IL TUO IMC?

L’Indice di massa corporea (IMC in Italiano, BMI in Inglese) è un’unità di misura che valuta il tuo peso in funzione della tua altezza. Usa questo facile strumento per calcolare il tuo IMC. Riceverai un consiglio sulla dieta dal Team del Prof. Sorrentino.

GENERE
ETA
30
ALTEZZA
170
PESO
55
CIRCONFERENZA
120
NOME
COGNOME
EMAIL

IL TUO PROFILO

SCOPRI LA TUA CATEGORIA

In base al risultato del calcolo del tuo IMC puoi scoprire in quale categoria di peso rientri così sai se devi tornare o mantenere la forma. Scopriamole insieme di seguito. Qualsiasi sia il risultato non preoccuparti, noi siamo qui per affiancarti ed aiutarti come coach del tuo benessere. 
Fonte: dati presi da “Linee guida per una sana alimentazione italiana (2019)”

NORMOPESO

RISULTATO: 18,6 < IMC < 25

Il peso ideale per la persona. Questo dipende da età e sesso della persona e dall’armonia tra peso e altezza.
Se rientri in questa categoria significa che hai una dieta sana ed equilibrata. Ottimo, continua così con le sane abitudini alimentari e con un po’ di movimento ogni giorno.

SOVRAPPESO

RISULTATO: 25 < IMC < 30

Il tuo peso è in eccesso. Questo può dipendere da scorrette abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario. Non abbatterti, ti serve solo un buon programma alimentare ipocalorico accompagnato da una moderata attvità sportiva per ritrovare il benessere mentale e fisico.

SOTTOPESO

RISULTATO: < 18,6 

Il tuo peso è al di sotto della soglia di sicurezza. Ti consigliamo di sentire un medico così che ti possa aiutare a focalizzare la cause e consigliare il giusto percorso da affrontare.

OBESITÀ

MODERATA 30 < IMC < 40 - GRAVE IMC > 40

Il tuo peso è eccessivamente al dì sopra della soglia di normalità. Questo può dipendere da scorrette abitudini alimentari e uno stile di vita sedentario. Non abbatterti, ti serve solo un buon programma alimentare ipocalorico accompagnato da una moderata attvità sportiva per ritrovare il benessere mentale e fisico.