ATTENZIONE: Consegna attive in tutta Italia tranne che nelle province di Bergamo e Brescia
Il mio carrello

Una Primavera all'insegna della tonificazione e disintossicazione.

É cosa molto diffusa - con l'arrivo della Primavera - provare un senso di stanchezza generalizzata e uno dei fattori che può sicuramente incidere è l'alimentazione.

 

Ecco allora i consigli del Prof. Sorrentino per affrontare al meglio e con energia questa nuova stagione! 

01. Proteine vegetali
"Depuratevi e per una settimana-dieci giorni evitati tutti gli alimenti di origine animale introducendo, in sostituzioni, proteine di origine vegetale. Non abbiate paura di abbinare i legumi ai cerali perché costituiscono un piatto super completo"!

02. Germogli
"I germogli, che finalmente potete trovare facilmente in molti supermercati, hanno proprietà energizzanti ed effetti ricostituenti. Germogli di ceci, lenticchie, piselli, crescione ed erba medica da consumare con tutta la piantina o con altre verdure". 

03. Verdure a foglia verde
“Consumate tante verdure a foglia verde (scarola, cicoria, soncino, lattuga, carciofi, asparagi) e non buttate l’acqua dove le verdure vengono bollite ma riutilizzatele per preparare minestre o bevetela aggiungendo un po’ di zenzero o miso".

04. L'acqua
"L'acqua è alla base della piramide alimentare perché bevendo la giusta quantità di acqua si attua la “termogenesi”, ossia la produzione di calore dell’organismo che ha un effetto dimagrante. Per avere questo effetto bisogna bere 8 bicchieri di acqua al giorno a temperatura di 10-15 gradi: 2 bicchieri prima di colazione, 2 prima di pranzo, 2 prima di cena, 1 a metà mattina e 1 a metà pomeriggio".

Infine, se volete fare ancora di più per il vostro benessere psico-fisico e perdere qualche kg di troppo, scoprite il kit Dietidea. Il programma alimentare ideato dal Prof. Sorrentino che include tutto il necessario per 7 giorni di dieta

You May Also Like