Tisana Pancia Piatta di Dietidea

Il gonfiore addominale è un sintomo frequente e molto fastidioso: la tisana pancia piatta di Dietidea è stata studiata per agevolare la digestione e lo sgonfiamento addominale.

Il gonfiore addominale è un sintomo molto frequente e, al contrario di quanto si possa pensare, non dipende dalla quantità di cibo consumata, bensì dalla tipologia degli alimenti scelti, dallo stile di vita e dallo stress.

E' fondamentale, per evitare questo disturbo, approcciarsi al pasto nel modo corretto: la digestione inizia nella nostra bocca, pertanto è bene masticare molto e lentamente.

Alcuni alimenti, una volta giunti al nostro intestino, innescano un processo di fermentazione che causa la formazione di gas e, inevitabilmente, provocano gonfiore e tensione addominale.

Il disagio non è certo indifferente, sia a livello fisico che estetico.

Ma quali sono gli alimenti da evitare o consumare con cautela?

Senza dubbio i cibi ricchi di zucchero sono altamente sconsigliati, così come quelli ricchi di aria (spesso anche di zucchero) o che ne stimolano e la formazione: bibite gasate, junk food, caramelle, chewing-gum.

Vi sono poi gli alimenti, assolutamente da non escludere nelle diete perché ricchi di nutrienti utili al nostro organismo, ma da consumare con moderazione, come le verdure, ricche di fibre che stimolano il funzionamento intestinale (cavolfiore, verza, cipolla, peperoni…), i legumi, i latticini industriali freschi, gli insaccati, la frutta secca.

Sono invece consigliati i formaggi stagionati, le uova, lo yogurt, il pesce, la carne magra, il finocchio, la cicoria, i carciofi, la frutta; molto importante è il mirtillo, che possiede proprietà antifermentative.

E’ buona abitudine quella di consumare frutta, poco zuccherina, dopo i pasti: contiene infatti enzimi che migliorano il processo digestivo.

 

La Tisana Pancia Piatta di Dietidea è un validissimo alleato contro il gonfiore addominale: indicata nei disturbi dell’alterata funzionalità digestiva, aiuta a combattere l’aerofagia, il meteorismo e la cattiva digestione.

Adatta ad alleviare gli stati d’ansia e i sintomi tensivi che ne derivano, compresi quelli intestinali.

Profumata, dal gusto gradevole e delicato, contiene:

  • Anice stellato che ha proprietà digestive ed eupeptiche;
  • Semi di finocchio, ricchi di antiossidanti e fibre che facilitano la digestione e favoriscono lo sgonfiamento della pancia;
  • Menta, agevola la digestione e l’espulsione dei gas intestinali;
  • Tiglio che svolge un’eccellente azione antispasmodica a livello dell’apparato digerente, soprattutto se legata ad ansia e nervosismo;
  • Zenzero, favorisce la digestione ed è allevia i disturbi gastrici;
  • Camomilla, antidolorifica, antinfiammatoria, antispasmodica, favorisce la digestione e l’espulsione dei gas intestinali.

Perfetta da bere calda dopo i pasti, senza zucchero o con un cucchiaino di miele! Provala subito!

KIT PANCIA PIATTAPER 2 SETTIMANE | Dietidea - Riso Scotti

×